Sportello d'ascolto

Sportello d’Ascolto dedicato agli alunni

Cos'è

Lo Sportello d’Ascolto è un servizio offerto gratuitamente dalla Scuola, con la funzione di accoglienza e ascolto delle problematiche connesse alla crescita emotiva degli studenti nel contesto scolastico. Le tematiche trattate fanno riferimento alle relazioni fra pari, con i genitori e gli insegnanti, al profitto scolastico, all'autostima e più in generale al benessere psico-fisico.

Questo spazio di ascolto e confronto è rivolto agli studenti, ai genitori e al personale della scuola che vorrà beneficiarne.

Gli studenti possono prenotare un colloquio rivolgendosi alla Prof.ssa Salsi.

Il personale scolastico e i genitori potranno scrivere una mail all’indirizzo sportello@ic2modena.edu.it

Gli studenti potranno usufruire del servizio solo se avranno riconsegnato il modulo per il consenso informato debitamente firmato dalla famiglia. Al momento della prenotazione del primo colloquio dovranno portare l’autorizzazione firmata, allegata alla presente.

Istituto Comprensivo 2 di Modena

Cosa serve

Questo spazio di ascolto e confronto è rivolto agli studenti, ai genitori e al personale della scuola che vorranno beneficiarne.

Il servizio non prevede scadenze.

Per gli studenti il servizio si svolgerà in uno spazio (aula) messo a disposizione dalla scuola, durante l'orario scolastico. Per genitori e personale scolastico in modalità online.

Tel: +39 059 348228

Email: moic84200p@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Lo Sportello d’Ascolto è un servizio offerto gratuitamente dalla scuola, con la funzione di accoglienza e ascolto delle problematiche connesse alla crescita emotiva degli studenti nel contesto scolastico.

Descrizione breve

Servizio offerto dalla scuola, con la funzione di accoglienza e ascolto delle problematiche connesse alla crescita emotiva degli studenti nel contesto scolastico. Le tematiche trattate fanno riferimento alle relazioni fra pari, con i genitori e gli insegnanti, al profitto scolastico, all'autostima e più in generale al benessere psico fisico.