Plesso Emilio Po

Scuola Primaria “Emilio Po”

Descrizione

La scuola sorge nel Villaggio Artigiano, nella zona a nord – ovest della città. La struttura esterna dell’edificio, del 1963, richiama l’architettura delle case popolari che la circondano e che caratterizzavano il primo nucleo abitativo del quartiere, nato nel secondo dopoguerra. Inizialmente chiamata con il nome del quartiere, nel 1988 fu intitolata ad Emilio Po, martire della resistenza modenese. Recentemente (2005) è stata ristrutturata e resa più funzionale. Nel corso dell’anno scolastico 2009/2010 è stata portata definitivamente a termine la ristrutturazione iniziata negli scorsi anni (sistemazione definitiva degli spazi-mensa).

Scuola a tempo pieno (le attività didattiche si svolgono da lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 16.30; possibilità di pre-scuola dalle ore 07:30 alle 08:25). La scuola è dotata di cinque aule ordinarie (una per ogni classe), una biblioteca, un’aula di informatica, una polifunzionale, una saletta docenti, un ambulatorio, una cucina e due sale per la refezione (una a piano terra, l’altra al primo piano). Sono inoltre presenti due cortili, di cui uno esterno e uno interno asfaltato.

Plesso Emilio Po

L'accesso è consentito da Via Scacciera, 89/95